in caso di dati errati o per segnalare un centro assistenza mancante scrivi a

staff@trovacaldaie.com

HOMEPAGE

Radiatori a gas: come sono e come funzionano

 

 

 

I radiatori a gas sono macchine termiche per la produzione di riscaldamento che sfruttano gas quali gpl o metano per la produzione di calore. Sono impianti a tenuta stagna, prelevano l'aria dall'ambiente e la restituiscono riscaldata.

I radiatori a gas vengono utilizzati in abitazioni con riscaldamento autonomo, sono l'evoluzione delle stufe a legna. Esistono in commercio radiatori a gas a tiraggio naturale o forzato, anche la propagazione dell'aria calda può avvenire a convezione naturale o forzata.

I radiatori a gas possono essere sfruttati in abitazioni che hanno già altri tipi di riscaldamento negli ambienti particolarmente freddi.

La loro messa in posa non richiede lavori particolari, necessitano di due collegamenti esterni nel muro dove vengono collocati, uno per l'aspirazione dell'aria per la combustione e uno per l'emissione dei gas combusti.

Il costo di ogni radiatore a gas non è molto elevato, a partire da 500 euro circa, e come detto anche la loro installazione non è molto onerosa. Inoltre i radiatori a gas permettono un risparmio energetico e quindi economico potendo essere adoperati soltanto quando necessari.

 

 

 

 

 

 

 

TROVACALDAIE (© 2012-15) - tutti i diritti riservati  -  Partiva IVA: 01543360992

Il sito non costituisce testata giornalistica   -   Contattaci: staff@trovacaldaie.com - Cookie - Privacy